È morto Malcolm Young, cofondatore degli AC/DC

0

È morto Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Aveva 64 anni. Ad annunciarlo, la stessa band, con un post su Facebook: «È con il dolore più profondo che gli AC/DC vi informano della morte di Malcolm Young. Malcolm, insieme ad Angus, è stato il fondatore degli AC/DC. Con grande dedizione e impegno è stato la guida della band. Come chitarrista, autore e “visionario” era un perfezionista e un uomo unico».
Nato a Glasgow nel ’53, era il penultimo di sei fratelli. Con l’ultimo, Angus, nel ’73 fondò gli AC/DC: Bon Scott sarebbe arrivato l’anno successivo, al posto di Dave Evans. Una carriera, quella negli AC/DC, durata oltre 40 anni: fino al 2014 quando, a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute (una forma di demenza), era stato costretto a lasciare la musica. Al suo posto nella band, il nipote Stevie.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here