A X Factor è guerra aperta tra Fedez e Levante

0
X Factor

A X Factor ormai tra Fedez e Levante è guerra aperta. A prescindere dal fatto che tra i due non si sa chi è peggio, ecco i fatti: nel corso della quarta puntata la cantante siculo-torinese aveva detto al rapper: «Sei un bambino, le tue sono opinioni da bar». Ora Fedez replica duramente con un video pubblicato sulla sua pagina Twitter. Si intitola Così per dire e contiene un commento al veleno: «Io dico: perché recitare la parte della buonista che fa fatica ad esprimere delle critiche al tavolo dei giudici, quando poi fuori dalla gara uno deve fare le facce schifate perché sente un ragazzo di 19 anni cantare? Anche no, è un po’ poco rispettoso». Il riferimento è alle prove di Gabriele Esposito (Under uomini), che durante la quarta puntata è stato salvato dal pubblico ai danni di Camille Cabaltera, del team di Levante.
X FactorIntanto non si placano le polemiche sul salvataggio da parte di Gianni Morandi di un altro elemento della squadra di Levante, Rita Bellanza, la cui partecipazione finora è stata tutta in salita: partita come super favorita, è scesa nei favori del pubblico e degli addetti ai lavori puntata dopo puntata proponendo esibizioni tutt’altro che impeccabili.
X FactorPer la sfida di giovedì Levante (che per ora ha dimostrato di essere pessima come assegnatrice di canzoni) farà cantare alla giovane bergamasca il brano inedito Le parole che non dico mai (un brano composto proprio dal suo giudice) e poi un classico brasiliano, Aguas de Março, brano composto nel 1972 da Antonio Carlos Jobim e portato al successo prima da Elis Regina e poi ripreso da artisti del calibro di Art Garfunkel, David Byrne, Al Jarreau, Bono e la nostra Mina. Rita Bellanza lo canterà in portoghese, e sia lei sia il suo giudice sperano che questo possa fare la differenza in un programma dove di norma si canta in italiano e in inglese. L’impressione è che per Rita (e conseguentemente per il suo giudice, che si è già vista eliminare le altre due concorrenti) sia una sorta di ultima spiaggia. E potete star certi che se dovessero eliminarle, nessuno si strapperebbe i capelli.
X FactorGli Under uomini capitanati da Fedez, invece, sono ancora in due: il già citato Gabriele Esposito, che riproporrà Limits, brano inedito già ascoltato durante le “Auditions”, e Oroscopo di Calcutta. Samuel Storm invece porterà (l’inedito esplicitamente ispirato alla sua vita da profugo), seguito da Rolling in the Deep di Adele, brano che richiede una notevole vocalità.
In attesa di sapere quali saranno le assegnazioni di Manuel Agnelli (a questo punto pare essere lui il favorito per la vittoria finale di X Factor 2017 con i Maneskin) e di Mara Maionchi, è stato rivelato il nome dell’ospite della quinta puntata: i Negramaro.
X Factor

Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino) e "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi", "Massimo Riva vive!", scritto con Claudia Riva, "70 volte Vasco", scritto con Marco Pagliettini, e "Lucio Dalla. Immagini e racconti di una vita profonda come il mare".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome