Annunciati i primi nomi del Lucca Summer Festival. In arrivo Johnny Depp

956
0

A distanza di due mesi dallo straordinario concerto dei Rolling Stones (QUI il nostro racconto), sono stati annunciati oggi i primi due nomi del Lucca Summer Festival 2018, giunto alla sua ventunesima edizione.

Si comincia il 7 luglio con gli Hollywood Vampires, band formata da Alice Cooper, Joe Perry e capitanata da Johnny Depp, che li vedrà presentare i brani del loro nuovo album in uscita nei primi mesi del 2018.
Il 25 luglio toccherà invece ai King Crimson (di cui avevamo già dato notizia ieri), una band che ha letteralmente inventato un genere musicale, il progressive rock, e che ha ispirato il sound di decine di artisti degli ultimi decenni. Capitanati dal leader e fondatore Robert Fripp, i King Crimson si presenteranno a Lucca con una formazione che vedrà sul palco lo storico bassista Tony Levin, il chitarrista Jakko Jakszyk, il sassofonista/flautista Mel Collins, il multistrumentista Bill Rieflin e ben 3 batteristi: Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey.
La band si esibirà in altre 3 location esclusive: il 19 e 20 luglio al Teatro Grande di Pompei, il 22 e 23 luglio all’Auditorium Parco della Musica a Roma ed il 27 e 28 luglio al Teatro La Fenice a Venezia.

I biglietti saranno messi in vendita giovedi’ 30 novembre dalle 10:00 su Ticketone e da venerdì 1 dicembre nelle prevendite abituali.

CONDIVIDI

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l’Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here