Drusilla Foer porta ELEGANZISSIMA in Tour

96
0

Se per conoscere il vincitore di X-Factor ci toccherà aspettare ancora qualche settimana, non ci sono dubbi su chi sia la vincitrice di Strafactor -il talent del talent- che allieta i telespettatori di SkyUno il giovedì in seconda serata. Si tratta di Drusilla Foer, che ha conquistato l’intero pubblico nel suo ruolo di giudice accanto a Jack la Furia ed Elio e che dal 29 novembre sarà in tour per l’Italia con il suo “ELEGANZISSIMA – il recital”.

Uno spettacolo autobiografico e policromo che, alternando humor sagace a malinconia commovente, racconta gli aneddoti e gli incontri –con personaggi di fantasia o realmente esistiti- di una vita vissuta tra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa.

Il recital è stato già messo in scena al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, prima di debuttare nel 2016 in anteprima nazionale per due settimane al Teatro Franco Parenti di Milano. Visto il successo ottenuto, nel 2017 è stato rivisitato e presentato in versione deluxe ed in doppia replica al Politeama Pratese con 2000 persone per poi raggiungere il Teatro Grande la Versiliana e persino Barcellona. Per questo inverno Eleganzissima si prepara a conquistare tutti con sei date che attraverseranno l’Italia.

Filo conduttore del racconto, saranno le canzoni che Drusilla interpreterà dal vivo. Si va da Amy Winehouse ad Enzo Iannacci, passando per Giorgio Gaber, David Bowie e Don Backy fino a qualche chicca come Vucchella di Tosti/D’Annunzio, un brano dalla voce del primo Novecento milanese Milly e l’immancabile versione personalizzata di I Will Survive di Gloria Gaynor. La canzone, da sempre considerata un inno al divertimento e già ampiamente interpretata da Madame Foer, è accompagnata da un videoclip (che potrete vedere cliccando qui.)

A scortare Drusilla Foer in questa avventura ci saranno il Maestro Loris di Leo al pianoforte -che ha curato anche gli arrangiamenti dello spettacolo-, Nico Gori al clarinetto e al sax, Ettore Bonafè al vibrafono e percussioni e Nico Vernuccio al contrabbasso. La direzione artistica è invece di Franco Godi. La produzione del tour è affidata a Bananas e Showbees.

 

Di seguito le date di “ELEGANZISSIMA – Il recital di e con Drusilla Foer.”

29.11.2017     MILANO      Teatro dal Verme

06.12.2017     TORINO      Teatro Colosseo

13.12.2017     BOLOGNA   Teatro Il Celebrazioni

16.12.2017     ROMA         Auditorium Parco della musica

31.12.2017     FIRENZE     Teatro Niccolini

03.02.2018     BARI           Teatro Palazzo

CONDIVIDI

Classe 1991, calabrese, testarda e abitudinaria. Diplomata al Classico, oggi sono una studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Salerno che spera, un giorno, di far diventare l’amore per la penna il suo mestiere. Amo il mare – soprattutto quello di casa mia – e vivo spesso con la valigia tra le mani perché mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Le grandi passioni della mia vita però sono soprattutto tre: la politica, la scrittura e Luciano Ligabue. Ho così tanti sogni nel cassetto che non so più dove mettere i vestiti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here