Gli I-Days traslocano dal parco di Monza all’Area Expo

453
1
_Days
Foto di Elena Di Vincenzo

Ci eravamo abituati a dire “gli I-Days di Monza”. Dalla prossima estate non sarà più così: dalla sua storica sede all’interno del parco di Monza, questo festival si sposta a nell’Area Expo – Experience Milano (che in realtà, pur avendo nel nome “Milano”, si trova nel comune di Rho, alle porte del capoluogo lombardo: è comunque facilmente raggiungibile, anche col la metro: fermata, appunto, Rho-Fiera)

La società che gestisce Area Expo ha voluto dedicare un’area verde specifica attrezzata per i grandi concerti all’interno dello spazio che ha ospitato Expo 2005. Il commento degli organizzatori degli I-Days: «Finalmente anche in Italia ci sarà un luogo altamente qualificato con tutti i servizi e un ambiente adeguato per accogliere nel miglior modo il pubblico della musica live internazionale».

Lo speriamo davvero, considerati i molti disagi che troppo spesso deve patire chi va a un concerto. Tra l’altro pagando biglietti sempre più salati. Ne sanno qualcosa le parecchie decine di migliaia di spettatori (207.291 il totale dei paganti) che dal 15 al 18 giugno avevano seguito sull’area della Gerascia all’interrno del Parco di Monza le esibizioni, a volte davvero spettacolari, di un cast stellare composta, tra gli altri, da Green Day, Radiohead, Linkin Park, Blink 182, Sum 41, Justin Bieber e Martin Garrix.

I-Days
Foto di Elena Di Vincenzo

Gli I-Days 2018 si svolgeranno dal 21 al 24 giugno. Invece ancora non si hanno notizie sul cast, ma considerati i nomi che sono saliti su quel palco negli ultimi anni, anche la prossima edizione dovrebbe garantire un cartellone notevole.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

1 COMMENTO

  1. L’area Expo-Experience e’ in Milano!: solo il 9,3% si trova nel comune di Rho. Ovviamente la stazione metro si trova nel comune di Rho ma fuori dall’ex Expo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here