X Factor 2017, la quinta puntata: arrivano gli inediti, Mara fa di testa sua

534
0
Ros

La puntata degli inediti, la quinta, di X Factor. Un bene per i ragazzi in gara, rispetto al passato, che questo momento sia stato anticipato: otto di loro hanno avuto il modo di far ascoltare la loro canzone. Resta da vedere se sia un bene anche per il pubblico, che per due ore si è trovato ad ascoltare canzoni sconosciute e, diciamolo, per usare un eufemismo, non sempre dei capolavori. In ogni caso, chi vuole le può ri-ascoltare su Spotify.

Il pezzo più bello è probabilmente quello di Rita, non a caso scritto da Levante. Altri sono discreti, più di uno anonimo. Quello di Gabriele è quello che piace di meno al pubblico, che lo manda al ballottaggio finale.

La seconda manche risveglia la serata: in un quarto d’ora i sette talenti in gara propongono sette classici, uno in fila all’altro, senza pause. E il programma ne guadagna. Rita, sempre lei: divisiva, amata e detestata, questa volta bocciata. Va al ballottaggio. Fedez chiede esplicitamente il tilt, Agnelli sembra accettare l’invito, ma non ha lui l’ultima parola. Tocca a Mara Maionchi decidere e Mara se ne frega di Fedez e vota secondo coscienza. Brava Mara. Così, Gabriele torna a casa. La sua avventura, comunque, è durata cinque puntate.

Giovedì prossimo rivedremo dunque Rita, insieme agli altri sei talenti rimasti in gara. Nel dopo puntata Fedez litiga con Agnelli e lascia lo studio. Faranno pace, da qui a giovedì.

Capitolo ospiti: questa sera sono stati i Negramaro, la prossima settimana ci sarà Noel Gallagher. Le eliminazioni saranno due, il tempo dei giochi è finito: i Måneskin sono i grandi favoriti, ma la concorrenza è agguerrita. E la storia di X Factor insegna che si presto a salire nelle preferenze del pubblico, ma altrettanto a scendere.

Questi i nomi dei sette concorrenti ancora in gara:
UNDER DONNE (giudice Levante): Rita Bellanza
UNDER UOMINI (giudice Fedez): Samuel Storm
OVER (giudice Mara Maionchi): Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice
GRUPPI (giudice Manuel Agnelli): Ros e Måneskin

I cinque concorrenti finora eliminati:
Lorenzo Bonamano (Under uomini – 1^ puntata), Virginia Perbellini (Under donne – 2^ puntata), Sem&Stènn (Gruppi – 3^ puntata), Camille Cabaltera (Under donne – 4^ puntata), Gabriele Esposito (Under uomini – 5^ puntata)

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here