Claudio Baglioni festeggia 50 anni di carriera: 11 concerti e il palco “Al centro”

0
Claudio Baglioni

Il 2018 sarà un anno incredibile per Claudio Baglioni, che prima sarà direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo e poi festeggerà i cinquant’anni di carriera con un tour nelle arene indoor con il suo palco “Al centro”, che partirà nel mese di ottobre. Ne è passata di acqua da quel 1968 che vide un giovanissimo Baglioni affacciarsi sulle scene musicali con le sue prime canzoni, tra cui Signora Lia e Interludio… Da allora ha venduto più di 55 milioni di dischi in tutto il mondo e non ha intenzione alcuna di fermarsi.

Il tour partirà nel mese di ottobre ed il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

Queste le date del tour AL CENTRO (prodotto e organizzato da F&P Group):
16 ottobre al Nelson Mandela Forum di FIRENZE
19 ottobre al Pala Lottomatica di ROMA
23 ottobre al Pala Prometeo di ANCONA
26 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO
2 novembre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
6 novembre al Pala Florio di BARI
10 novembre al Pala Sele di EBOLI (SA)
13 novembre all’Unipol Arena di BOLOGNA
16 novembre alla Kioene Arena di PADOVA
20 novembre al Pala George di MONTICHIARI (BS)
23 novembre al Pala Alpitur di TORINO

I biglietti saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti a Clab dalle ore 11.00 di giovedì 30 novembre. Dalle ore 11.00 di venerdì 1 dicembre, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di lunedì 4 dicembre nei punti vendita e prevendite abituali (per info www.fepgroup.it).

Claudio Baglioni

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome