A Vercelli una mostra del fotografo rock Bruno Marzi

219
0
Bruno Marzi
Foto di Bruno Marzi

Il 2 dicembre allo Studio 10 di Vercelli c’è l’inaugurazione di una mostra fotografica intitolata Immagini di musica. Saranno esposti scatti di Bruno Marzi, uno dei protagonisti della fotografia rock made in Italy. Attivo da oltre 40 anni (i primi scatti professionali li fece nel 1976 a un concerto di Antonello Venditti), ha ritratto un numero incredibile di star italiane e internazionali. L’elenco è praticamente infinito, e comprende nomi leggendari come Led Zeppelin, Pink Floyd, Rolling Stones, Frank Zappa, Bob Dylan, Michael Jackson, David Bowie, Miles Davis (foto sotto).

Bruno Marzi
Foto di Bruno Marzi

Durante la conferenza stampa di presentazione, Bruno Marzi ha detto: «Ho voluto fare una mostra d’arte, non una di reportage e nemmeno una storia del rock per immagini. Ho scelto anche musicisti molto diverso fra loro dagli U2 ai Genesis, dai Police ai Pearl Jam, passando per Joni Mitchell, Bruce Springsteen, Alice Cooper, Bob Marley, Freddie Mercury e tantissimi altri. Ci sono anche italiani, per esempio i Krisma, il Banco, Enzo Jannacci, Ivan Graziani. Ho optato per le foto che mi hanno dato le maggiori emozioni nel momento in cui le scattavo (quasi sempre dal vivo) e che rivedendole oggi continuano a emozionarmi e a darmi ulteriori stimoli per andare avanti».

La mostra resterà aperta fino al 30 dicembre con i seguenti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13, lunedì chiuso.

Bruno Marzi
Roger Daltrey in concerto a Londra. Foto di Bruno Marzi
CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here