Jovanotti è l’artista del mese di dicembre su Spettakolo

0

Quando si pensa a Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, gli aggettivi che vengono in mente sono tutti correlati in qualche modo alla positività. Lorenzo è brillante, simpatico, allegro, profondo e leggero al tempo stesso.

Nato a Roma il 27 settembre del 1966, Jova, lanciato dal celebre talent scout Claudio Cecchetto, ha alle spalle una lunga carriera iniziata 30 anni fa, partita dal rap ed arrivata alla world music e al funky. Ciò che ha sempre contraddistinto Lorenzo, e che gli ha consentito di entrare nel cuore del grande pubblico e restarci, è la sua assoluta spontaneità. La stessa che gli ha permesso di essere un pacifista e attivista, soprattutto grazie alle sue collaborazioni con importanti associazioni a livello mondiale, come Emergency, Amnesty International, Lega Anti Vivisezione, Nigrizia e DATA.

La sua evoluzione artistica, da molti apprezzata, da alcuni altri meno (com’è normale che sia) lo ha portato a scrivere il suo ultimo disco, Oh, Vita!, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei negozi (qui vi raccontiamo la conferenza stampa di ieri pomeriggio). Un disco che vuole celebrare la vita, soprattutto quella di Lorenzo, che si mostra per l’uomo che è diventato, adulto e consapevole, ma che non vuole perdere «la mia parte di ragazzino».

 

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here