Dente in tour con il poeta Guido Catalano (e un pizzico di Stato Sociale)

0
Dente

Non è essere mai banale è un imperativo per Dente che, in vista del 2018, invece di allestire un nuovo tradizionale tour per portare in giro per l’Italia le sue canzoni, ha deciso di inventarsi uno spettacolo nuovo di zecca insieme allo scrittore e poeta Guido Catalano, conosciuto al grande pubblico anche per la sua partecipazione alla trasmissione Caterpillar di Rai Radio Due. La regia sarà di Lodo Guerzi de Lo Stato Sociale. Il tour partirà il 20 gennaio e si intitolerà Contemporaneamente insieme.

Così viene descritto sulla pagina Facebook di Dente:
Rime semiacustiche, metafore in quattro quarti danzano, dando vita a uno spettacolo inedito ed estremamente originale con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Non un reading, non un concerto, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, un workshop, uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri: il cantautore emiliano e il poeta torinese incrociano chitarra e penna, per parlare d’amore a modo loro.

Nella locandina le quattordici date già ufficiali, ma il calendario è ancora in aggiornamento:

Dente

 

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here