Addio a Johnny Hallyday

180
0
Johnny Hallyday

E’ morto Johnny Hallyday, autentica icona del rock (e del cinema) francese. Aveva 74 anni e da circa un anno era malato di tumore. E’ stata la moglie Laeticia a dare nella notte l’annuncio del decesso.

Nato a Parigi nel 1943, Jean-Philippe Smet (questo il suo vero nome) ha inciso il suo primo disco nel 1960 e da allora non si è più fermato. Autentica star, è stato anche marito di Sylvie Vartan e ha recitato in oltre trenta film. Ha inciso anche alcune canzoni italiano, la più celebre Quanto t’amo.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here