Ecco il trailer del nuovo film di Ligabue

0

L’attesa sta per terminare e manca davvero pochissimo all’uscita nelle sale di Made in Italy, il nuovo film di Luciano Ligabue che vede come protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Le ultime riprese sono state  fatte nelle scorse settimane a Francoforte, per completare il lavoro con due giorni di riprese invernali e il Liga ha postato sul suo canale YouTube il trailer ufficiale:

Questo terzo film da regista del Liga, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci, parte dalla storia di Riko, raccontato nel concept album omonimo pubblicato da Luciano lo scorso anno. E uso il verbo “parte” non a caso, poiché ciò che Luciano ha descritto della vita e della personalità di Riko nel disco sarà solo metà di ciò che vedremo al cinema. Non solo la storia avrà altri sviluppi ma ci saranno nuovi personaggi, oltre al migliore amico Carnevale e sua moglie Sara. 

Un ritorno da protagonista per Accorsi in una pellicola di Ligabue, che lo ha voluto fortemente per il ruolo di Riko dopo il successo di Radiofreccia, ormai 19 anni fa. Un rapporto che non si è mai interrotto in tutti questi anni e che si basa su stima reciproca.

Made in Italy è stato girato nei posti ai quali Luciano è più legato, a cominciare dalla sua amata Correggio e offre parecchi scorci della provincia emiliana, nella quale la storia è ambientata.

La pellicola sarà distribuita in tutte le sale italiane dal prossimo 25 gennaio.

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here