David Byrne in tour in Italia

56
0

Fondatore e frontman dei Talking Heads dal 1974, creatore della Luaka Bop, produttore discografico, fotografo, regista, autore, musicista ed infine artista, David Byrne è un talento in continua esplosione.

Inserito dal 2002 nella Rock and Roll Hall of Fame, sarà in Italia la prossima estate per tre concerti esclusivi: giovedì 19 luglio a Ravenna, il 20 luglio all’Umbria Jazz Festival di Perugia ed il 21 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste.
I biglietti saranno in vendita dalle ore 11.00 di lunedì 18 dicembre e saranno dispobinili, per il concerto di Ravenna, su Vivaticket.it, per il concerto di Perugia su Boxol.it e per il concerto di Trieste su Ticketone (online ed offline, per l’Italia), su Oeticket.com (Austria), Eventim.si (Slovenia), Eventhim.hr (Croazia).

David Byrne ha lasciato un segno nella storia della musica attuale fondando i Talking Heads, band sperimentale e d’avanguardia in grado di combinare musica bianca e musica nera, costituendo una delle colonne portanti della new wave americana. Successivamente, e conteporaneamente,  ai Talking Heads, David Byrne intraprende dal 1981 una lunga ed illuminante carriera solista, collaborando con artisti del calibro di Brian Eno, Ryuichi Sakamoto (con il quale ha vinto l’Oscar, il Golden Globe ed il Grammy negli anni 1988-1989 per la colonna sonora del film di Bertolucci “L’Ultimo Imperatore”), St. Vincent (con la quale ha appunto pubblicato l’album “Love This Giant” nel 2012). La sua passione per la world music lo porta a fondare la Luaka Bop, la rinomata etichetta di Os Mutantes, Jim White, Los De Abajo, Atomic Bomb Band ed altri.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here