A Genova l’Hip Hop Festival con Luché, Ensi e Dargen D’Amico

0
Luché

Genova capitale dell’Hip Hop: venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio all’RDS Stadium andrà in scena il Genova Hip Hop Festival, il primo festival genovese dedicato alla cultura del mondo Hip Hop.

L’intento del festival – si legge nel comunicato diffuso dall’organizzazione – è quello di far sì che i messaggi fondanti di questo movimento, che ha ormai mezzo secolo, abbiano una propagazione massiva e possano toccare le nuove generazioni con i suoi sani valori di condivisione, multiculturalità e antirazzismo.

Molti gli artisti della scena Hip Hop che si esibiranno nell’arena ligure. Dai nomi storici, come Bassi Maestro, Good Old Boys (il progetto che unisce Colle Der Fomento e Kaos), Ensi, Luchè, Dargen D’Amico, Stokka & Madbuddy con DJ Shocca; fino ad arrivare alle leve della nuova scuola, rappresentate da gente come Lazza, Bresh, Vaz Tè, Giaime e tanti altri. Assieme a questo verrà data la possibilità ad artisti all’esordio di potersi affermare tramite il contest di freestyle, che vede in giuria Esa, Mastafive e Moddi, e ai professionisti della danza di darsi battaglia a colpi di breaking sui beat sincopati.

Genova è il posto giusto per questo: è tra le città più importanti sulla scena, che ha determinato la nascita di alcuni dei migliori artisti rap degli ultimi anni, ed è il momento che guadagni il prestigio culturale ed artistico che merita, dando più spazio ed opportunità ai giovani e alla musica. Di seguito il programma completo.

VENERDÌ 5 GENNAIO
Freestyle Contest – Eliminatorie ore 17:00
Live Show dalle ore 19:00
Disme, Vaz Tè, Bresh, Nader Shah
Grosz x Nembo Kyd
KT Gorique
Giaime
Lazza
Bassi Maestro
Ensi
Dargen D’Amico
Luché

DJ Resident:
Dj Kamo & Jay Pee

SABATO 6 GENNAIO
Freestyle Contest – fasi finali H. 17:00
Live Show dalle H. 19:00
Effementi
Overkill Army
Mr. Phil, Er Costa, Il Turco
Stokka e MadBuddy + Roc Beats aka Dj Shocca
DSA Commando
Murubutu
Claver Gold
Good Old Boys

Giudici Freestyle Contest: Esa, Moddi, Mastafive

DJ Resident:
Dj Kamo & Jay Pee

DOMENICA 7 GENNAIO
BBOY BATTLE
Crew vs Crew – Premio del valore di 2.000 euro
1 vs 1 – Premio del valore di 1.000 euro

Giudici: Rufy aka Rufus Fonk (Funk Warriors / Fightin’ Soul) ITA
Lil John (Straight Up Raw) USA
Danilo (De Klan / Sardinia Klan) ITA

DJ Resident:
Dj Twice
Dj Cirino

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here