“Il temporale” di Junior V: dalla Puglia alla semifinale di Sanremo Giovani

33
0
Junior V

Si intitola Il Temporale, il nuovo singolo di Junor V, da qualche giorno disponibile su Spotify, Google Play e tutte le principali piattaforme streaming per Soulmatical. La regia del video estratto è di Enrico Conte. La canzone è stata selezionata per l’edizione di Sanremo Giovani 2018, arrivando alle semifinali. Anticipa un album di prossima uscita per l’etichetta Soulmatical.

Junior V, classe 1998, è un cantante, strumentista e compositore pugliese con all’attivo un album d’esordio, Running on Jah Way, pubblicato nel 2016, con sonorità che spaziano dal roots reggae allo ska, e un Ep, Stop Discrimination, realizzato insieme alla cantante italo-africana Sista Awa: un lavoro di 4 tracce che vede la partecipazione del leggendario rapper americano M-1 dei Dead Prez nel brano Olive Wood. Prodotto da Bonnot, l’ep è stato masterizzato da Chris Athens (che ha collaborato con RunDmc, Method Man, Damian Marley, Nas e molti altri) e ha portato il giovane artista ad esibirsi su palchi importanti come quello del One Love Festival e all’interno di due venue molto prestigiose: il Brixton Jamm e l’Hootananny.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here