Al via la 25esima edizione di Umbria Jazz Winter

0
Umbria Jazz Winter
Jazzmeia Horn

Domani, giovedì 28 dicembre, inizia a Orvieto l’edizione numero 25 di Umbria Jazz Winter. Al Teatro Mancinelli saranno protagonisti l’ormai rodato duo Gino Paoli-Danilo Rea (foto sotto) e la giovane cantante texana (ha 26 anni) Jazzmeia Horn (foto in apertura).

Umbria Jazz Winter
Danilo Rea e Gino Paoli

Nel cartellone di Umbria Jazz Winter, che proseguirà fino al primo gennaio, ci sono anche Marc Ribot, Jason Moran, Maria Pia De Vito (da sola e in duo con Rita Marcotulli), i Funk Off, il nuovo progetto di Bearzatti-Ottolini, The Licaones, il Fabrizio Bosso Quartet, il trio di Roma, Giovanni Guidi, tanta musica no stop fino a notte fonda tutti i giorni ed un intenso programma per festeggiare l’arrivo del 2018 (qui il programma completo).
Uno dei momenti centrali del festival, come ogni anno, resta il gospel in cattedrale, con il Benedict Gospel Choir (nella foto in chiusura) il pomeriggio di Capodanno.

Umbria Jazz Winter
Benedict Gospel Choir
CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here