Umberto Tozzi: il concerto di Verona va in tv, Capodanno in piazza e nel 2018 nuovo tour

880
0
Umberto Tozzi

Sabato sera alle 21.15 Canale 5 trasmetterà Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo, il concerto tenuto dal cantautore torinese lo scorso 14 ottobre all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni di Ti amo, uno dei suoi più grandi successi (per il racconto del concerto cliccate qui).

Quel concerto, nel frattempo, è diventato anche un doppio disco live, intitolato 40 anni che ti amo in Arena, già disponibile nei digital store e nei negozi tradizionali. Importanti i nomi degli ospiti: Al Bano, Anastacia, Fausto Leali, Marco Masini, Gianni Morandi, Raf ed Enrico Ruggeri (per la presentazione del disco cliccate qui).

Umberto Tozzi
La copertina del disco

Inizialmente il concerto era in programma per il 18 settembre e noi qualche giorno prima di quella data avevamo anche intervistato Tozzi (per rileggere l’intervista cliccate qui). Poi, per problemi di salute fortunatamente superati alla grande, il concerto era stato rinviato al 14 ottobre. Un grande successo di pubblico, che ora Tozzi conta di bissare anche in tv.

Intanto, l’artista si prepara a partire con un nuovo tour, nei teatri storici d’Italia e del mondo (biglietti già disponibili in prevendita su ticketone.it, concerto.net e umbertotozzi.com). Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria). Prima però festeggerà il Capodanno in piazza, a Porto Santo Stefano, nel Comune di Monte Argentario. Appuntamento alle ore 23 del 31 dicembre.

Questo il calendario completo del tour:

In Italia
11 febbraio – Teatro Regio – Parma
25 febbraio – Teatro Ponchielli – Cremona
26 febbraio – Teatro Regio – Torino
1 marzo – Teatro Politeama – Genova
3 marzo – Teatro Goldoni – Venezia
9 marzo – Teatro Verdi – Firenze
13 marzo – Teatro degli Arcimboldi – Milano
8 aprile – Teatro Comunale – Ferrara
11 aprile – Teatro Olimpico – Roma
20 aprile – Teatro Creberg – Bergamo
23 aprile – Teatro Duse – Bologna 

In Europa
12 gennaio – Kural – Oostende
13 gennaio – Ethias Theater – Hasselt
15 gennaio – Theater Carré – Amsterdam
6 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo
8 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo
9 febbraio – Theatre Du Leman – Ginevra
20 febbraio – Kongrsove Centrum – Praga

Tornando al disco, ecco la tracklist.
Il primo disco contiene: Intro, Notte Rosa, Ti Amo, Gli Altri siamo noi, Si può dare di più con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, Dimentica Dimentica con Enrico Ruggeri, Medley (Roma Nord/Se non avessi te/Gli Innamorati), Sound of Silence, Una bambolina che fa no no con Al Bano, Nel Sole con Al Bano, Medley (Lei/Qualcosa qualcuno/Dimmi di no), Immensamente, Gente di Mare con Raf, Infinito (Raf) e Self Control con Raf.
Il secondo disco prosegue con: Donna Amante Mia, Io Camminerò con Fausto Leali, Vita con Fausto Leali, Medley (Tu sei di me/Perdendo Anna), T’Innamorerai con Marco Masini, Caro Babbo (Marco Masini), Io Muoio di te, Medley (Stella Stai/My Sharona/Un corpo e un’anima), Tu, Gloria, Finale “Gloria”arrangiamento London Symphony Orchestra e Ti Amo con Anastacia.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here