Andrea Braido annuncia la sua biografia

0
Andrea Braido

Un post su Facebook: così Andrea Braido ha annunciato la sua biografia. Poche parole, ma molto chiare: «Sto scrivendo la mia biografia a 4 mani. Ho intenzione di raccontare la verità su tante cose e svelare tanti aneddoti della mia storia. Sarà un libro senza bugie, onesto e spietato».

Siamo pronti a scommettere che sarà un libro da leggere tutto d’un fiato. Perché Braido non è solo un grande chitarrista, ma è un musicista che in carriera ha suonato con alcuni tra i più grandi artisti italiani. Da Celentano a Ramazzotti, da Zucchero alla Pausini. E poi ovviamente Vasco Rossi, con il quale ha diviso il palco dal 1989 al 1993 e dal quale è stato invitato come ospite al concerto di Modena Park dello scorso 1° luglio.

Circolano diversi nomi su chi potrebbe essere il co-autore di questa biografia. Fra questi c’è anche quello di Davide Beltrano IlFolle, al quale recentemente, in un’intervista video, Braido aveva confessato tutta la sua amarezza per l’esclusione del suo interludio dal cofanetto di Modena Park (per vedere l’intervista cliccate qui). Sul tema Andrea è tornato dopo che l’altra sera Rai Uno ha ritrasmesso una parte del concerto di Modena, anche in questa occasione senza la sua esibizione. Con parole dure, segno di una ferita non rimarginata.

Nella biografia racconterà probabilmente quanto accaduto prima, durante e dopo Modena, ma siamo certi che ci saranno anche tanti altri aneddoti inediti, che faranno luce sul suo rapporto con Vasco. Una collaborazione rimasta nella storia, ma anche un divorzio che ancora fa discutere i fan. Non resta che aspettare.

Nel frattempo, se ne avete voglia, potete (ri)leggere l’intervista che Braido ha concesso al nostro sito lo scorso 5 luglio. Basta cliccare qui.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here