Nuovo singolo e nuove date per Biagio Antonacci

0
Biagio Antonacci
Foto di Francesco Prandoni

Da domani, venerdì 5 gennaio, andrà in rotazione radiofonica Fortuna che ci sei, il nuovo singolo di Biagio Antonacci, il secondo tratto dal fortunato album Dediche e manie.
Trattasi di una ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta dallo stesso Biagio e arrangiata e prodotta assieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco, un’unione di parole che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, che dedica o che vengono dedicate a qualcuno; e  dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere. Spiega Antonacci: «Fortuna che ci sei è stata pensata come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più».
Intanto prosegue con successo il Biagio Antonacci Tour 2017-2018, partito lo scorso 15 dicembre da Firenze: ha fatto registgrare un nuovo sold out per la seconda data di Eboli (è l’ottavo sold out di questo tour) e sono state anunciate tre nuove date: 7 maggio al Palapartenope di Napoli, 12 al Palageorge di Montichiari (Bs) e 12 alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto.
Clicca qui per vedere l’elenco di tutte le altre date del tour.
Clicca qui per vedere una fotogallery e il video del concerto di Biagio Antonacci a Torino.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here