È Manuel Agnelli a dar voce al Caravaggio

61
0
Caravaggio

La voce narrante dell’io interiore di Caravaggio – L’anima e il sangue è di Manuel Agnelli.  Trattasi del nuovo film d’arte prodotto da Sky e Magnitudo Film che debutterà nelle sale italiane il 19, 20 e 21 febbraio, dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. Il film approderà poi in tv su Sky e sarà distribuito in tutto il mondo da Nexo Digital.

Emotiva, evocativa e al tempo stesso intima, la voce dell’io interiore di Caravaggio è dunque quella di Manuel Agnelli, che condurrà lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti dell’artista, un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

40 le opere trattate nel film che, girato in formato Cinemascope 2:40, è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K. Con la consulenza scientifica del prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, il film è ulteriormente arricchito dagli interventi della prof.ssa Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi, e della dott.ssa Rossella Vodret, curatrice della mostra “Dentro Caravaggio” a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018.

Ecco il trailer del film:

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here