E’ morto Novello Novelli

0
Novello Novelli

Avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 2 marzo Novello Novelli, l’attore morto oggi a Poggibonsi. La sua è stata una carriera iniziata tardissimo e quasi interamente spesa al servizio dei comici toscani. Uno su tutti Francesco Nuti.

Geometra ed impresario, recitò per la prima volta nel 1981, già 51enne, in Ad ovest di Paperino, film di Alessandro Benvenuti che aveva come protagonisti i Giancattivi, il trio formato dallo stesso Benvenuti, Nuti e Athina Cenci. In seguito avrebbe preso parte ad altri quaranta film e serie televisive.

Toscano fino al midollo, era un caratterista immediatamente riconoscibile, sempre capace di lasciare il segno.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here