Vasco Rossi, tour 2018: voci sulla band e ipotesi su Lignano Sabbiadoro

0
Vasco Rossi
Un'immagine del concerto di Lignano del 2016

Mentre Vasco Rossi si appresta a ricevere la cittadinanza onoraria di Modena, i fan hanno iniziato il conto alla rovescia in vista del tour della prossima primavera. Per alcune date si trovano ancora biglietti sul sito dedicato all’evento da Vivaticket e ricordiamo che uscirà un secondo lotto di tagliandi per chi al momento è rimasto senza.

La notizia che sarà Vince Pastano ad occuparsi della produzione del concerto, insieme allo stesso Vasco, non ha stupito più di tanto i fan, visto lo stretto legame che c’era tra il chitarrista e Guido Elmi. Piuttosto sorprendente, invece, è stata una frase pronunciata da Red Ronnie, durante una diretta su Facebook, nel commentare la novità.

Red si è infatti lasciato scappare un «ci saranno dei cambiamenti nel line-up sul palco di Vasco» che apre la porta a molti interrogativi. Riportiamo la frase (la potete ascoltare nel video in calce all’articolo dal minuto 1 e 45’’) perché è risaputo come da sempre Red sia vicino al mondo di Vasco Rossi e quindi possiamo ipotizzare che non parli a caso. Si vedrà.

L’altro grande interrogativo riguarda l’aggiunta di nuove date al tour (le dava per certe il Resto del Carlino lo scorso 13 dicembre) e il luogo della data zero. Si era parlato di Ancona, ma poi era stato lo stesso Vasco a rivelare ai fan che la scelta era ricaduta su Lignano Sabbiadoro (clicca qui). Qualche giorno fa il fan club, rispondendo alle domande di alcuni iscritti, prima ha affermato che «a gennaio non uscirà nessuna news per Lignano» e poi che «le cose sono sicure solo quando vengono ufficializzate».

Ad oggi l’unico atto ufficiale che abbiamo trovato in merito è una delibera della giunta comunale di Lignano Sabbiadoro dello scorso 13 ottobre che, fra molti omissis, prevedeva tre eventi di grande richiamo presso lo stadio cittadino e per questo motivo concedeva all’organizzazione degli eventi la struttura a titolo gratuito «per venti giorni nel periodo compreso tra il 10 maggio ed il 30 giugno 2018».

Due di questi concerti sono già noti: Cesare Cremonini il 15 giugno e i Negramaro il 24 giugno. Visto che si parla di venti giorni, nella delibera, andando a ritroso si arriva al 5 giugno. Vale a dire quattro giorni dopo il primo concerto di Torino.

Ovvio che le ipotesi possono essere molte. Ci sarà un concerto a Lignano, ma non sarà la data zero? I venti giorni non vanno intesi in senso continuativo (in effetti la delibera non specifica questo dettaglio) e quindi il periodo concesso a Vasco sarà prima del 1° giugno?  C’è (o ci sarà) un nuovo provvedimento del Comune che modifica (o precisa) la delibera? Al momento non abbiamo risposte. Solo tanti interrogativi.

Ho vinto una visita di MacFant Gianni Fantoni Profilo Pieno a casa mia

Pubblicato da Red Ronnie su Venerdì 12 gennaio 2018

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here