Jovanotti ospite di Nicola Savino in un programma dedicato agli anni ‘90

0
Nicola Savino

Inizia questa sera, in prima serata su Italia 1, 90 Special, il nuovo show di Nicola Savino che celebra gli anni Novanta. Per questa prima puntata (in tutto ne sono previste cinque), Savino avrà un ospite speciale: Lorenzo Jovanotti, che sarà in collegamento in diretta da Lugano. Per Jova sarà l’occasione per parlare dei suoi anni Novanta, un decennio per lui molto importante: nel 1992 pubblicò Lorenzo 1992, che contiene hit come Non m’annoio e Ragazzo fortunato. Nel 1994 è la volta di Lorenzo 1994, uno dei suoi album più venduti, con brani come Penso positivo, Piove e Serenata rap. L’anno seguente esce il singolo L’ombelico del mondo, che fa da apripista alla raccolta Lorenzo 1990-1995. Nel 1997 pubblica il L’albero e nel 1998 diventa padre di Teresa a cui decisa la ninna nanna Per te. Per Jovanotti, gli anni Novanta si chiudono con la pubblicazione di Lorenzo 1999 – Capo Horn.
Tornando al programma di Nicola Savino, intende riproporre i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno caratterizzato quel periodo. Tra coloro che calcheranno il palco nella prima puntata, oltre a Jovanotti, ci sono Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop.
Per la conduzione, Nicola Savino avrà al suo fianco Katia Follesa, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi tv di maggior successo, e la modella Ivana Mrazova, ex coinquilina del Grande Fratello Vip. In tutti gli appuntamenti saranno presenti tre esperti: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, l'”enciclopedico” Max Novaresi e il “collezionista” Ruggero Dei Timidi.
L’angolo social del programma, infine, coinvolgerà i telespettatori, chiedendo l’invio di foto dell’epoca, immagini di oggetti e gadget trovati casualmente tra i cassetti o nelle cantine, in modo da creare, nel corso della serata, una hit parade degli oggetti più “nineties”.
Sarà Michele Cucuzza ad avere il compito di gestire i social e mantenere il contatto con il pubblico. Il giornalista e conduttore tv è, infatti, un vero “pezzo da ’90”, dato che per un intero decennio, dall’88 al ’98, ha condotto il tg e realizzato più di mille servizi giornalistici.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome