Federico Poggipollini annuncia il suo nuovo disco

0
Federico Poggipollini al Mare Culturale Urbano, 8 giugno 2017 - © Foto: Riccardo Medana

Finito il Made in Italy Tour con Luciano Ligabue, Federico Poggipollini, che già da qualche giorno aveva annunciato che il suo 2018 avrebbe avuto delle sorprese, ha svelato, attraverso i suoi canali social, la prima di queste.

A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro, Nero, sono iniziate oggi le registrazioni del suo nuovo disco.  Con un post sulla sua pagina ufficiale ha svelato che questo nuovo album, a differenza del precedente, sarà composto quasi interamente da cover e vedrà nuovamente Michael Urbano, batterista di Ligabue,  nelle vesti di produttore.

«Non ho mai avuto un feeling così forte con il produttore di un mio disco – ha raccontato Poggipollini parlando del suo rapporto con Urbano durante le registrazioni di Nero – Michael e io siamo sempre stati in sintonia su tutte le decisioni. Una volta sentite le canzoni ha insisto a lungo per farmele incidere e produrle lui stesso. Devo dire che ha avuto un ruolo determinante per la riuscita di questo album».

Vi avevo promesso delle novità ed ecco la prima.Questa è la chitarra guida che dà il via alle registrazioni del mio…

Pubblicato da Federico Poggipollini Official su Domenica 21 gennaio 2018

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here