Oltre alle canzoni, a Sanremo si copiano anche i balletti

0
nonnina

Ogni anno a Sanremo esplode un ballerino: l’anno scorso è diventato un semi-divo quello dello spot della Tim, quest’anno sta capitando la stessa cosa a Paddy Jones, ovvero la “nonnina” che balla con Lo Stato Sociale. Avendo la bellezza di 83 anni, questa gentile signora inglese non è certo nuova a performance come questa. Ma ce n’è una che è praticamente uguale a quella proposta sul palco dell’Ariston: trattasi del video di The Hardest Part dei Coldplay… Intendiamoci, non c’è niente di male. Diciamo che i ragazzi de Lo Stato Sociale hanno visto questa performance e hanno pensato di riproporla a Sanremo. Siccome il video dei Coldplay ha ripreso a circolare sul web, ve lo riproponiamo. Anche perché veder ballare la simpatica Paddy col suo giovane compagno mette di buonumore.

Già che ci siamo, torniamo indietro di un anno, allo spot citato all’inizio. In quel caso ad essere copiato non era il balletto, ma la musica: il brano All night di Parov Stelar è incredibilmente simile a Contessa dei Decibel (proposta proprio a Sanremo 38 anni fa), tanto che durante alcune date del lungo tour che il trio fece lo scorso anno, verso la fine dello show c’era un momento in cui Ruggeri & Co. “smascheravano” questa straordinaria somiglianza (qui il post in cui si racconta tutto dettagliatamente).

CONDIVIDI
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here