A marzo la XII° edizione di Milano per Gaber

0

Da lunedì 26 marzo a giovedì 29 marzo, il Piccolo Teatro di Milano ospiterà i quattro appuntamenti della rassegna Milano per Gaber, giunta alla dodicesima edizione e promossa dalla stessa Fondazione Gaber, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

Ad aprire la prestigiosa rassegna, lunedì 26 marzo, l’incontro Destra, Sinistra o…Giorgio Gaber con Graziano Del Rio. Prendendo spunto della canzone Destra, sinistra, la politica, intesa come reale e positiva partecipazione della persona alla dimensione collettiva, sarà il tema di questo esclusivo incontro con un protagonista di primo piano della ‘cosa pubblica’, da sempre ammiratore di Giorgio Gaber.

Il secondo appuntamento, previsto per martedì 27 marzo, sarà l’incontro con Ivano Fossati condotto da Massimo Bernardini dal titolo: Gaber, Fossati ‘Le donne di ora’.
Le donne di ora è il titolo di una canzone inedita del 2002 di Gaber e Luporini che, grazie a Fossati,  sarà presto a disposizione del pubblico. Durante questa serata verrà presentato il nuovo progetto discografico finalizzato a dare nuova vita e vigore al repertorio discografico del Signor G.

La rassegna proseguirà con “Polli di allevamento” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, in programma mercoledì 28 marzo. A quarant’anni dal debutto, lo spettacolo è forse la più polemica e incisiva testimonianza del Teatro/Canzone di Gaber e Luporini. Giulio Casale si esibirà utilizzando le basi musicali originali arrangiate da Franco Battiato.

L’ultimo appuntamento di Milano per Gaber 2018 è previsto per giovedì 29 marzo con La sedia da spostare Instant theatre di e con Enrico Bertolino, che ha l’obiettivo di creare un ponte ideale con il Signor G, proponendo il suo Instant theatre di sorprendente attualità e modernità di linguaggio.

Prenotazioni e prevendite sono aperte presso la biglietteria del Teatro Strehler (M2 Lanza) e sul sito www.piccoloteatro.org

IL PROGRAMMA
Lunedì 26 marzo, ore 20:30
Destra, sinistra o…Giorgio Gaber
Incontro con Graziano Delrio

Martedì 27 marzo ore 20.30
Gaber-Fossati ‘Le donne di ora’
Incontro con Ivano Fossati condotto da Massimo Bernardini

Mercoledì 28 marzo, ore 20.30
‘Polli di allevamento’ di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
Con Giulio Casale

Giovedì 29 marzo, ore 20:30
La sedia da spostare
Instant Theatre di e con Enrico Bertolino

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here