Smashing Pumpkins di nuovo insieme per festeggiare i 30 anni di carriera

0
Smashing Pumpkins

Se ne parlava da un po’, ma ora è ufficiale: gli Smashing Pumpkins si rimetteranno insieme per festeggiare i 30 anni i carriera. È stato annunciato un tour i 36 date negli Stati Uniti e in Canada, che successivamente potrebbe allungarsi all’Europa (ma questa per il momento è soltanto un’ipotesi).
Lo ha annunciato Billy Corgan sui suoi social, pubblicando una foto in cui lo si vede all’interno di uno studio di registrazione di Los Angeles, con gli altri due Smashing Pumpkins, James Iha e Jimmy Chamberlin (la foto in apertura di questo post).
Il loro album più recente è Machina II/The Friends & Enemies of Modern Music, pubblicato nel 2000. A quel disco aveva collaborato anche la bassista D’arcy Wretzky, che invece non parteciperà al tour a causa di forti dissensi mai superati con Billy Corgan. D’Arcy fece parte del gruppo dal 1988 al 1999, poi venne sostituita con un’altra bassista, Melissa Auf der Maur. La band che farà il tour 2018 è completata dal chitarrista-tastierista Jeff Schroeder, invece il basso lo suonerà il padre-padrone Billy Corgan.
Smashing Pumpkins

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome