Nek, Renga e Pezzali: online il nuovo video “Strada facendo”

0

Cosa accade se tre dei cantautori pop italiani più amati decidono di unirsi per un tour e un disco? Accade che il pubblico risponde in modo entusiasta regalando tanti concerti di successo. Lo sanno bene Nek, Francesco Renga e Max Pezzali,  o online da oggi con il video di Strada facendo, brano di Claudio Baglioni nella versione a tre voci ( di cui ci hanno dato un’anteprima sul palco del teatro Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo ) ed  attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali.

 Il video, diretto da Gaetano Morbioli, è una sorta di “diario” di questo “viaggio”, che vede protagonisti Max, Nek e Renga.

“MAX NEK RENGA, il disco” , che uscirà in versione digitale, doppio cd e quadruplo LP,  raccoglierà tutte le più grandi hit dei repertori di Max, Nek e Renga, reinterpretate a tre voci, e non solo, e farà rivivere tutte le emozioni di questo tour che sta facendo cantare il pubblico da nord a sud e che culminerà il 28 aprile in un evento unico all’Arena di Verona.

Una grande festa della musica con più di 30 brani in scaletta scelti tra i più grandi successi delle rispettive carriere dei tre Artisti, che vantano repertori diventati colonna sonora di intere generazioni. Difficilmente ci capiterà di non conoscere almeno una loro canzone, che di colpo ci riporta all’adolescenza (soprattutto pef i figli degli anni 80 e 90). Un progetto nato da un’amicizia sincera fra questi tre cantautori e che é rivolto ad un pubblico trasversale attraverso uno spettacolo adatto ad un pubblico variegato e di ogni età .

Sul palco Max, Nek e Renga sono accompagnati da una super band di 9 elementi composta da: Fulvio Arnoldi(chitarra e tastiere), Stefano Brandoni(chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria),Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni(chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso), Dj Zak.

Queste le prossime date di “MAX NEK RENGA, il tour”:

 3 aprile al Palapartenope di Napoli

 4 e 6 aprile al Pala Lottomatica di Roma

7 aprile al Pala Prometeo di Ancona

11 aprile al Pala Florio di Bari

12 aprile al Pala Mazzola di Taranto

16 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano – Treviso

18 aprile all’Unipol Arena di Bologna

19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago – Milano

28 aprile all’Arena di Verona

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

 

 

 

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here