Il nuovo tour di Gianni Morandi ha debuttato a Rimini (video e fotogallery)

0
Gianni Morandi
Foto di Simone De Luca

Dopo la data zero a Lignano, ha debuttato ieri al Palasport di Rimini, il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”.

Per Gianni Morandi è un nuovo viaggio dal vivo di 20 date che ha già registrato sold out  a Rimini, Montichiari, Conegliano, Acireale, Bologna, Milano e Torino e che a fronte della grande richiesta, ha visto aggiungersi ulteriori appuntamenti al calendario già annunciato, tra cui quello in programma il 25 aprile all’Arena di Verona, dove avrà luogo una serata evento in apertura della nuova stagione extra lirica.

Gianni Morandi propone uno show con oltre 40 brani (inclusi tutti i suoi maggiori successi) che dura più due ore. Questo spettacolo è infatti una sorta di viaggio nel tempo che parte dal passato fino ad arrivare al presente con i brani di d’amore d’autore, l’ultimo album di inediti, al quale hanno dato il loro contributo in veste di autori Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.

Sullo sfondo di un design asimmetrico, Gianni Morandi si esibisce con la sua band che è composta da giovani musicisti provenienti dall’area emiliana: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Ecco un video che riassume alcuni momenti della serata.

Ed ecco una fotogallery della serata (le foto sono di Simone De Luca)

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here