I Negrita sono il gruppo del mese di marzo su Spettakolo

0

Una carriera iniziata nell’ormai lontano 1992 quando questi promettenti ragazzi toscani (originari di Arezzo) hanno incrociato il cammino del produttore Fabrizio Barbacci. Scelgono per il loro gruppo un nome che è una dichiarazione di intenti, Negrita, ispirandosi al brano della celeberrima rock band inglese, I Rolling Stones, Hey!Negrita. 

Da allora di strada ne hanno fatta e tanta, entrando di diritto fra le più longeve e credibili band italiane di impianto esplicitamente rock. Con la voce inconfondibile ed energica di  Paolo “Pau” Bruni ed i suoi compagni di viaggio Enrico “Drigo” Salvi Cesare “Mac” Petricich e  Giacomo Rossetti, i Negrita sono riusciti a creare in tutti questi anni una cifra stilistica ben precisa e familiare al pubblico ormai fedele e che è particolarmente entusiasta soprattutto nei momenti live, durante i quali la band esprime fino in fondo il suo spirito rock and roll.

Il prossimo 9 marzo sarà pubblicato il loro nuovo album, Desert Yacht Club, e noi di Spettakolo! abbiamo deciso di dedicare il mese di marzo a loro e ai loro nuovi progetti.

Lo scorso venerdì è stato pubblicato il loro nuovo singolo, Scritto sulla pelle, in attesa di poter ascoltare il loro nuovo lavoro e di goderli live, con tre concerti speciali il prossimo aprile a Bologna (10 aprile, Unipol Arena), Roma (12 aprile, Palalottomatica) e Milano (14 aprile, Mediolanum Forum di Assago).

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here