Ron: «Il mio omaggio a Lucio Dalla, semplice e trasparente»

0
Sanremo 2018
Foto di Riccardo D'Ambrosio

È stato presentato questa mattina alla stampa “Lucio!”, il nuovo album di Ron dedicato a Lucio Dalla: 12 canzoni riarrangiate in chiave acustica o sinfonica, più la chicca di Come è profondo il mare, con un arrangiamento elettrico (e distorto) con la voce del solo Lucio. Ad aprire il disco, Almeno pensami, inedito di Dalla cantato da Ron a Sanremo.
Il progetto, realizzato per festeggiare i 75 anni di Lucio Dalla, sarà presentato con un tour ancora in allestimento, che sarà anticipato dalle due date di Milano (il 6 maggio al Teatro dal Verme) e Roma (il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica). Spettacoli musicali, con sole canzoni di Dalla e parti “parlate”. Prima, però, un instore tour (7 marzo, Mondadori di Piazza Duomo a Milano; 9 marzo, Mondadori di Bologna; 10 marzo, Mondadori di Roma; 12 marzo, Mondadori di Napoli).

La nostra video intervista a Ron:

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here