Angelica Schiatti racconta come è nata la title track dell’album di Ermal Meta

2
Angelica Schiatti

Angelica Schiatti, voce della band Santa Margaret, ha co-firmato la title track del nuovo album di Ermal MetaNon abbiamo armi, uscito il 9 febbraio e contenente anche la canzone con la quale Ermal ha vinto Sanremo, Non mi avete fatta niente, cantata a due voci con Fabrizio Moro.

La giovane cantautrice racconta così l’esperienza vissuta al fianco del neo vincitore del Festival: «Sono davvero felice che Ermal abbia deciso di intitolare il suo album con una canzone che ho scritto insieme a Stefano Verderi, Non abbiamo armi. Quando ho composto questo brano mi sono resa conto che c’era qualcosa che ancora non girava. Parlo di due anni fa. Allora l’ho contattato su Twitter, dicendogli che mi sarebbe piaciuto che ci mettesse mano. Quando ho fatto sentire per la prima volta questo pezzo ad Ermal, è successo qualcosa di magico nella stanza. Lui ha colto immediatamente quello che volevo dire, mi ha presa per mano e siamo entrati insieme nel profondo di questa canzone. Da che “Non abbiamo armi contro il cambiamento” era una fase dedicata a mio padre, è diventata qualcosa di molto più grande, universale. Quel pomeriggio, in fondo, siamo usciti dallo studio sapendo che quel pezzo avrebbe dovuto cantarlo lui e non io… e così è stato!».

Dopo un anno di immersione nella scrittura e sperimentazione di nuovi mondi sonori, Angelica Schiatti è in procinto di registrare il primo album da solista. Il primo brano teaser uscirà in primavera, accompagnato da alcuni appuntamenti live. Siamo pronti a scommettere che il 28 aprile Angelica salirà sul palco del Forum di Assago per duettare con Ermal. Ovviamente la canzone non potrà essere che Non abbiamo armi.

Ma se questa è ancora un’ipotesi, è invece certo che il 5 luglio alle ore 21 Ermal Meta salirà sul palco de Il Centrale Live / Foro Italico a Roma per quella che sarà la prima data del tour Non abbiamo armi – Live.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

2 COMMENTI

  1. La prima data del tour Non Abbiamo Armi – Live sarà al Forum di Assago il 29 aprile. Ed è già Sold out! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here