Catherine Deneuve ripercorre la sua carriera al Festival della Bellezza di Verona

0

Sarà Catherine Deneuve la protagonista della giornata del 6 giugno al Festival della Bellezza, in scena a Verona dal 27 maggio al 10 giugno. L’evento, Catherine Deneuve, Una diva come un’opera d’arte, vedrà l’attrice ripercorrere la sua carriera, insieme al critico cinematografico Gianni Canova, attraverso gli incontri più importanti della sua vita: Roger Vadim, Roman Polanski, François Truffaut, Claude Lelouch, Dino Risi, Mario Monicelli, François Ozon e Lars von Trier; e poi Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Omar Sharif, Jack Lemmon, Gene Hackman, Gerard Depardieu, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo. Quindi, le esperienze dei Festival di Cannes e Berlino, con la vittoria dell’Orso d’Oro alla Carriera, e Venezia, con Bella di giorno di Luis Buñuel (Leone d’Oro).

I biglietti per l’evento sono disponibili su TicketOne e su Geticket al prezzo di € 22 (+ d.d.p.) per la gradinata e € 14 (+ d.d.p.) per la platea.

Gli altri appuntamenti già annunciati per il Festival della Bellezza: il concerto di Philip Glass (il 27 maggio al Teatro Romano); il concerto – tributo di Morgan a Fabrizio De André (il 7 giugno, sempre al Teatro Romano).

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here