Da Baccini a Gianni Mura: il programma primaverile dell’Osteria delle Dame di Bologna

0
Osteria delle Dame

La mitica Osteria delle Dame, storico locale bolognese aperto nel 1970 da Francesco Guccini e Padre Michele Casali e chiuso nel 1987 (in apertura una foto d’epoca tratta dal sito del locale), ha riaperto i battenti lo scorso ottobre ed ora annuncia un intenso programma per i prossimi mesi, curato dal direttore artistico Paolo Talanca.
Osteria elle DameSi partirà il 10 marzo con un’intervista-concerto a Francesco Baccini, proseguendo poi fino al 4 maggio con alcuni dei nomi più interessanti del mondo della canzone e del giornalismo come Sergio Cammariere per la serata de Il Tenco ascolta in collaborazione con il Club Tenco, e Gianni Mura. In mezzo Roberta Giallo, Carlo Valente, Ivan Talarico e Max Manfredi, e interviste a Nando Mainardi, Fausto Pellegrini ed Enrico Deregibus.

«L’idea – spiega Talanca – è quella di unire ogni sera la riflessione critica all’ascolto della migliore canzone d’autore italiana. Abbiamo voluto proporre al nostro pubblico un’offerta varia, seguendo le possibilità che dà il genere».

Ogni serata vedrà la presentazione di un libro sulla canzone d’autore italiana, oppure un’intervista dal titolo I miei cantautori a un critico, giornalista o addetto ai lavori, a cui seguirà l’esibizione live di un cantautore.

Questo il programma completo:
Osteria delle Dame

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome