Springsteen, Bowie, U2 ed i tanti nomi del Record Store Day 2018

0

Il prossimo 21 aprile ci sarà l’undicesima edizione del Record Store Day, iniziativa nata negli Stati Uniti, ma sviluppata in tutto il mondo, dedicata ai negozi indipendenti, celebrata con anteprime, ristampe ed edizioni speciali.

Come ogni anno sono centinaia le pubblicazioni annunciate ed i nomi anche per questa edizione si sprecano: da Bruce Springsteen, che pubblicherà il suo Greatest Hits del 1995, agli U2 che, da Songs of Experience, stamperanno un 45 giri con le due versioni di Lights of Home.
Ampio spazio per David Bowie, con quattro dischi: il triplo Welcome To The Black Out (Live London ’78), Bowie Now, il singolo Let’s Dance (Demo) e David Bowie, disco di debutto che verrà pubblicato in vinile blu e rosso, un lato in mono e l’altro stereo.
Ma anche i Led Zeppelin, con due versioni inedite di Rock’n’Roll e Friends, in un 45 giri giallo.

L’elenco completo delle pubblicazioni lo trovate a questo link.
Insomma, anche quest’anno ci aspetta una grande edizione del Record Store Day.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here