Fabrizio Moro: una nuova biografia in arrivo

0
Fabrizio Moro
Foto di Danilo D'Auria

E’ in cantiere un nuovo libro su Fabrizio Moro. Lo sta scrivendo Davide Beltrano IlFolle e sarà il suo terzo libro dedicato all’artista romano, fresco vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta.

La biografia sarà aggiornata con molti aneddoti nuovi, curiosità ed anche la cronistoria degli avvenimenti più importanti della carriera di Moro, fino al recente successo dell’Ariston. Ci saranno poi due capitoli speciali: uno conterrà il canzoniere, con commenti a margine per tutte le canzoni e gli album analizzati nel dettaglio; l’altro le dediche dei fan in stile Twitter, con il limite dei 180 caratteri (a breve partirà il contest).

Non mancheranno poi le testimonianze di chi ha avuto un ruolo importante nella carriera dell’artista: Claudio Bielli, Daniele Teodorani, Roberto Maccaroni, Alessandro Inolti, Andrea Ra, Tiziana Garzillo, Pier Cortese e tanti altri ancora. E ci saranno anche gli amici di vecchia data, le cui testimonianze sono state raccolte dalla pagina Facebook Fabrizio Moro il poeta di San Basilio.

Il libro uscirà tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 per la casa editrice Dino Vitola. Nei prossimi mesi ne anticiperemo il titolo.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome