Un nuovo video per i Belize, la canzone è “Fisher Price”

0
Belize

Fisher Price è il nuovo video dei Belize, disponibile su YouTube, Spotify e su tutte le piattaforme digitali per Ghost Records, distribuito da Believe Digital. La canzone, scritta a quattro mani con Dario Faini, ha suoni e arrangiamenti che attingono dall’elettronica e dal trip hop inglese.

Così i Belize descrivono il loro video: «Abbiamo deciso di fare un video in questo modo per fare un esperimento. In un periodo dove la musica la si può ascoltare ovunque abbiamo deciso di sfruttare il mezzo del video e il canale youtube per creare un contenuto che non fosse solo “passivo” ma “attivo”. Ci piace pensare che questo brano venga cantato tante volte piuttosto che essere visto e basta».

I Belize sono una band di Varese attiva dal 2014. Dopo aver presentato il loro album d’esordio Spazioperso al Mi Ami 2016, hanno intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano. Nel 2017 hanno partecipato alle selezioni di X-factor e poi pubblicato l’EP Replica, il cui singolo di lancio Pianosequenza è stato per due settimane al numero 1 della classifica Viral 50 di Spotify Italia.

La band intanto prosegue il tour nei club italiani. Questo il calendario delle prossime date:

30-03-2018 FOGGIA – The Alibi
31-03-2018 BARI – Kabuki
04-05-2018 BESENELLO (TN) – Delicious
05-05-2018 LEGNANO (MI) – Circolone
11-05-2018 TREVISO – Sisma Night @ CSO Django
18-05-2018 MILANO – Linoleum

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here