Gli U2 suoneranno canzoni mai eseguite dal vivo nel nuovo tour

0
Foto di Live Nation

Mancano poco più di quaranta giorni all’inizio dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, con la prima data il 2 maggio a Tulsa, e una dichiarazione di Willie Williams a Rolling Stone (nel numero del 22 marzo) accende le fantasie dei fan degli U2.

Il sempre affidabile U2Songs ha infatti divulgato, nella serata di ieri, l’estratto dell’intervista del Direttore dei Tour degli U2, dai tempi di War: la band irlandese suonerà canzoni mai eseguite dal vivo (ed è molto entusiasta di farlo) nel tour a supporto di Songs of Experience, e le scenografie dal vivo conterranno elementi di “realtà aumentata” (Augmented Reality).

Inoltre, poichè non ci saranno altre band ad aprire i concerti (come nel 2015), gli U2 sono pronti a suonare setlist più lunghe, che dovrebbero contenere, oltre a qualche rarità mai eseguita dal vivo, nuove canzoni (da Songs of Experience, o magari poco eseguite in passato) rispetto agli ultimi tour, e le hit.

I fan degli U2 sono adesso pronti a sognare, ad alta voce… Tra l’altro la band, dai suoi profili ufficiali dei Social Network, nei giorni scorsi ha chiesto ai fan quale canzone da War vorrebbero ascoltare (oltre alle hit Sunday Bloody Sunday, e New Year’s Day), e soprattutto ha ricordato Popil capolavoro dimenticato dagli U2.

Pochi giorni fa gli U2 hanno pubblicato un estratto dalle prove, per il nuovo tour, mentre si trovavano in Francia, e la canzone che si può ascoltare è Who’s Gonna Ride Your Wild Horses, altro brano praticamente abbandonato dopo lo Zoo Tv Tour.

Attendiamo fiduciosi, e speranzosi, di ascoltare presto dal vivo brani rari e mai eseguiti dal vivo, dagli U2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome