Simona Molinari: da oggi il nuovo singolo “Maldamore”

0
Tra ville e giardini

Il ritorno di una voce come Simona Molinari è sempre una bella notizia. Da oggi, infatti, la cantante di origine napoletana è in radio con Maldamore, che la stessa Simona spiega così: <<Cos’è l’amore? In ogni momento della vita me lo sono chiesto  e ogni volta avrei dato una definizione diversa. Nella canzone non c’è la mia definizione di oggi ma la presa di coscienza che molto spesso fino a ora ho chiamato amore ciò che in realtà era semplicemente: mal d’amore>>.

Maldamore , scritto con la cantautrice Amara, anticipa il nuovo lavoro di inediti della Molinari, ed  è stato registrato a Roma presso l’Isola Degli Artisti, mentre le sessioni della Big band e il missaggio sono stati effettuati a New Orleans negli studi di registrazione del leggendario The Parlor Studio.

Simona è un volto noto della musica italiana e non solo, protagonista della scena jazz grazie a preziosi duetti con Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz e ha portato il suo talento in giro per il mondo, cantando anche al Blue Note di New York.

Il grande pubblico ricorderà le due fortunate partecipazioni al Festival di Sanremo con Egocentrica La felicità con Peter Cincotti.

 

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here