Richard Ashcroft arriva in Italia per un unico concerto

0
Richard Ashcroft

Richard Ashcroft si aggiunge alla line-up di I-DAYS 2018 che si terranno all’AREA EXPO-Experience Milano. L’’artista britannico si esibirà il 21 giugno, giornata in cui saranno protagonisti anche The Killers e Liam Gallagher.

Richard Ashcroft forma i The Verve con gli amici Nick McCabe, Simon Jones e Peter Salisbury. Il disco di debutto, A Storm In Heaven, del 1993, riceve ottime recensioni, ma il vero salto verso il grande pubblico arriva con il singolo Bitter Sweet Symphony, che diventa uno dei più grandi successi mondiali del 1997 e il loro disco Urban Hymns proietta la band ai vertici del pop europeo. Tuttavia, alcuni attriti intaccano i The Verve che si sciolgono nella primavera 1999. Poco dopo Ashcroft annuncia l’inizio della carriera solista. Alone With Everybody viene pubblicato nel 2000, una sorta di tributo alla moglie Kate Radley, ex tastierista degli Spiritualized. Nel 2002 esce Human Conditions, che contiene i super singoli Check The Meaning e Nature Is The Law, quest’ultimo frutto della collaborazione con l’ex Beach Boy Brian Wilson. Pubblicato a maggio 2016, These People è l’ultimo album di Richard Ashcroft.

Il prezzo dei biglietti, disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati, è di 50,00 Euro + diritti di prevendita.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here