Sabato prossimo a Zocca il Massimo Riva Day

0
Massimo Riva Day

Sabato prossimo (31 marzo, vigilia di Pasqua) a Zocca, al Ristorante Jolí, torna l’appuntamento con il Massimo Riva Day, evento giunto alla sua quarta edizione ed organizzato da Quelli di Zocca fan club, associazione zocchese dedicata ai fan di Vasco Rossi e Massimo Riva. Nata nel 2015, la manifestazione vede ogni anno la presenza di familiari ed amici di Massimo.

La serata si aprirà alle 20.30 con la cena a menù fisso. Alle 23 verrà proiettato un videoclip in ricordo di Massimo Riva, realizzato da Quelli di Zocca fan club e Zero due, in collaborazione con moltissimi amici e artisti che hanno collaborato con Riva a livello musicale: Maurizio Solieri, Beppe Leoncini, Mimmo Camporeale, Enrico Ruggeri, Leo Persueder, Claudio “Il Gallo” Golinelli, Diego Spagnoli e Roberto Villani.

A seguire ci sarà musica live con i Delinquenti Alla DeRiva, tributo a Massimo Riva e alla Steve Rogers Band. Il gruppo è composto da Babba, Sonia Balestri, Alex Zoboli, Davide Barani, Mark Ardillo e Francesco Goldoni.

Ospiti speciali di questa quarta edizione dell’iniziativa, che parleranno di Massimo, della sua musica e racconteranno qualche aneddoto, saranno Andrea Ge (batterista di Massimo Riva solista nell’album Sangue Nervoso), Daniele Tedeschi (storico batterista di Vasco Rossi e batterista della Steve Rogers Band fino ad Alzati la gonna) e Leo Persuader (uno dei Dj di Modena Park, molto amico di Massimo).

Durante la serata verrà presentato il programma parziale del 4^ raduno nazionale della Combriccola del Blasco, il grande evento estivo organizzato ogni anno da Quelli di Zocca fan club. Inoltre sarà presente Samuele Govoni per presentare la riedizione del libro-biografia su Daniele Tedeschi Una batteria in valigia. Sarà possibile entrare dopo cena con tessera quelli di Zocca fan club, con banchetto di tesseramento in entrata.

Massimo Riva Day

Spiega Silvia Balestri, presidente di Quelli di Zocca fan club: «Per noi questo evento ha un grande significato perché ogni anno cerchiamo sempre più di ricordare insieme Massimo Riva, un grande chitarrista, un grande cantante, un grande frontman, ma soprattutto un grande songwriter, che ha saputo regalare canzoni ascoltate ancora oggi dalle nuove generazioni e che fanno parte della cultura della musica italiana. A Zocca abbiamo l’onore di organizzare l’unico evento completamente dedicato a questo grande artista che è Massimo Riva e ne siamo veramente orgogliosi».

Massimo Riva è stato chitarrista di Vasco Rossi, frontman della Steve Rogers Band e ha inciso tre dischi da solista. E’ morto il 31 maggio 1999, pochi giorni dopo un’esibizione al Festivalbar e pochi giorni prima della partenza del tour di Rossi. Non è mai stato dimenticato da Vasco, che ad ogni concerto lo ricorda su Canzone.

Massimo Riva Day

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here