Roger Waters è l’artista del mese di aprile su Spettakolo

0
Roger Waters

Il nome di Roger Waters è legato in modo indissolubile a quello dei Pink Floyd e, in generale, alla storia della musica degli ultimi 50 anni. Nato 74 anni fa ( a settembre saranno 75) a Great Bookham, in Inghilterra, Roger si è spesso contraddistinto per il suo temperamento ma soprattutto per il suo genio, che ha portato alla nascita di capolavori come The Wall (qui la storia dettagliata dell’opera). Oltre alla magnifica storia musicale con i Pink Floyd, Waters ha iniziato già nel 1970 la sua carriera solista con Music From The Body, intrapresa poi definitivamente dopo la pubblicazione di The Final Cut nel 1983,  l’ultimo lavoro dei Pink Floyd con all’attivo Roger Waters. Parlare di Waters è difficile quanto affascinante e noi di Spettakolo! abbiamo deciso di provarci dedicando il mese di aprile proprio a lui, in occasione dei suoi concerti italiani a Milano (17 e 18 aprile, Forum di Assago) e Bologna ( 21, 22, 24 e 25 aprile, Unipol Arena- Casalecchio di Reno) , durante i quali porterà il suo acclamatissimo spettacolo Us and Them. 

Roger Waters

Discusso, criticato (anche per sue scelte politiche), idolatrato come il genio indiscusso del rock, considerato da alcuni la vera mente dei Pink Floyd (e in alcuni casi a ragione) a dispetto di David Gilmour; una reunion mai avvenuta (e che probabilmente mai ci sarà) dei Pink Floyd e dichiarazioni spesso strumentalizzate. Su tutto questo, la musica immortale del cantautore britannico che ha fatto innamorare generazioni intere e che affascina ancora oggi.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here