Francesco Gabbani inaugurerà il Lovers Film Festival di Torino, rassegna di cinema LGBTQI

0
Francesco Gabbani
© Foto: Riccardo Medana

Dal 20 al 24 aprile 2018 a Torino, presso la Multisala Cinema Massimo, torna  il Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) d’Europa e terzo nel mondo, diretto dalla cineasta Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, fondatore con Ottavio Mai della rassegna.

Ha confermato la sua presenza alla serata di apertura, che si svolgerà il 20 aprile alle 20.30 presso la Sala 1 del Cinema Massimo, Francesco Gabbani, che per l’occasione eseguirà un mini set acustico.

La trentatreesima edizione del festival sarà come ogni anno anche all’insegna del grande cinema internazionale con 81 film provenienti da 24 nazioni, di cui 6 anteprime mondiali, 4 europee e 52 nazionali. Fra i film più attesi figura Thelma (Norvegia, 116’) di Joachim Trier, selezionato al Toronto International Film Festival: verrà proiettato, in anteprima nazionale, durante la serata di chiusura del 24 aprile. Joachim Trier, che interverrà in collegamento dalla Norvegia, è stato recentemente nominato presidente di giuria della Settimana della Critica del Festival di Cannes.

Le prevendite per il festival apriranno dal 10 aprile sul sito del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here