“Con te” è il nuovo singolo del rapper romano Ketama126

0
Ketama126

Ketama126 lancia un nuovo singolo: si intitola Con te è il video è da qualche giorno su Youtube, mentre il brano è entrato da subito nella Viral Top 50 Italia di Spotify.

Il video è stato realizzato in due diverse location, tra Cava di Marmo di Botticino e Spiaggia del fiume Adda Formigara, due luoghi suggestivi che contribuiscono in maniera significativa a riprodurre l’atmosfera soffusa del brano. La regia è stata curata da Theodor Guelat.

Con te è il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita per Asian Fake, l’etichetta milanese che raccoglie alcune fra le realtà musicali più fresche e promettenti della scena italiana, tra cui Coma Cose, Frenetik & Orang3 e Martina May.Il brano, oltre ad anticipare il progetto discografico, segna un ulteriore sviluppo artistico del rapper romano. La produzione, curata dall’artista stesso, si innesta sulle sonorità della trap spaziando tuttavia tra influenze che attingono dal rock e dal cantautorato, due tra i generi che più hanno ispirato il rapper romano nel corso della sua vita. Spiega Ketama126: «Il pezzo sancisce un’evoluzione: non un cambiamento, ma un’evoluzione. Se vuoi prendila come una provocazione, ma dentro Con te, per quanto mi riguarda, c’è il cantautorato di Califano, oltre che un suono molto vicino a Travis Scott nella produzione e ai Black Sabbath nelle chitarre».

Ketama126 è un rapper e produttore romano membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2017 è uscito Oh Madonna, pubblicato da Asian Fake, e subito dopo il rapper è partito per un tour che ha fatto registrare diversi sold out.

Il suo prossimo appuntamento live è in calendario sabato 7 aprile a Roma, al Largo Venue.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here