Yellow Submarine ritorna al cinema completamente restaurato

0

A distanza di 50 anni dalla sua uscita tornerà nei cinema Yellow Submarine, film d’animazione di George Dunning, ispirato all’omonima canzone (ed album) dei Beatles.

Pepperland è una terra paradisiaca che si trova in fondo all’oceano, dove regnano la musica, i colori, i fiori, l’allegria e, soprattutto, l’amore. Tutto ciò fino a quando si scatena l’orda dei Blue Meanies, mostri umanoidi blu con stivali alti, che opprimono Pepperland con la forza delle armi, rendendo il paese grigio, silenzioso e triste. L’unico che riesce a salvarsi è il capitano Fred che, con il suo sommergibile giallo, va a Liverpool, dove incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepperland.

Il film è stato completamente restaurato per essere proiettato in 4K e con un mix audio 5.1, lavorando frame per frame, senza l’ausilio di alcun software automatico.

Yellow Submarine sarà trasmesso nel Regno Unito e in Irlanda dal prossimo 8 luglio ed i biglietti saranno messi in vendita dal 17 aprile. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.yellowsubmarine.film

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here