Una curiosa versione “acustica” di Rewind, firmata Alfonso Di Berardino

1
Alfonso Di Berardino

Cover di Vasco Rossi ne esistono a bizzeffe, ma una versione in acustico di Rewind fino ad oggi credo che ancora non esistesse. E’ stato Alfonso Di Berardino, arzillo quasi 70enne di Francavilla al Mare, a colmare la lacuna. Un musicista dalla lunga carriera, iniziata negli anni ’60, che lo scorso anno, in occasione della partecipazione al programma di Canale 5 The Winner is, raccontò di aver fatto parte anche del clan di Celentano.

Dopo il passaggio su Canale 5, probabilmente Di Berardino approderà nuovamente a breve su un canale nazionale. La produzione artistica è di  Davide Beltrano IlFolle.

Il risultato? A voi il giudizio

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

1 COMMENTO

  1. Bella, molto.. Rewind ha un testo triste e ho sempre pensato che un accompagnamento malinconico (qui in realtà non lo è ma comunque esalta il testo malinconico) ci sta..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here