9 canzoni (+ 1) per ricordare Alex Baroni

0
Alex Baroni

Quella di Alex Baroni sarà ricordata per sempre come una delle voci più belle della musica italiana. Purtroppo la sua carriera è stata breve: se ne andò il 13 aprile 2002, dopo essere rimasto in coma per tre settimane in seguito a un incidente avvenuto nel pomeriggio del 19 marzo, quando fu travolto da un’auto che stava facendo una manovra proibita sulla circonvallazione Clodia, a Roma. Stava guidando la sua amatissima moto, e fu doppiamente sfortunato: una seconda auto, che stava viaggiando a forte velocità, lo investì in pieno.
La sua voce, la sua musica, però, restano con noi. E ogni tanto riascoltarle fa bene. Ecco una selezione delle canzoni più belle di Alex Baroni. Ne abbiamo scelte 9, la decima uscì un anno dopo la sua morte e fu utilizzata per la colonna sonora del film La finestra di fronte, diretto da Ferzan Özpetek. A cantarla è Giorgia, ed è una dedica molto sentita a uno dei più grandi amori della sua vita.

Cambiare (1997)

Dedicato a te (1998)

Onde (1998)

Sei tu o lei (quello che voglio) (1998)

Dimmi che ci sei (1998)

Quando l’amore se ne va (1999)

Solo per te (1999)

Pavimento liquido (1999)

La distanza di un amore di Alex Baroni (2002)

Gocce di memoria di Giorgia (2003)

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here