Il ritorno di Pino Scotto con l’album “Eye for an Eye”

0
Pino Scotto

A 6 anni dall’ultimo album di inediti (Codici kappaò), a 4 da un album di cover (Vuoti di memoria) e a due da un live con due brani inediti (Live for a Dream), Pino Scotto sta per pubblicare un nuovo album di inediti, Eye for an Eye, contenente 11 tracce come sempre ruvide e graffianti, la cui ispirazione attinge a piene mani dalle sonorità rock anni ’70-’80 che hanno caratterizzato tutta la sua produzione. Dopo tanto tempo, Pino Scotto ripropone la sua band originaria: Steve Angarthal alla chitarra (coautore e arrangiatore dei brani), Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alla batteria. Come sempre, ci sarà anche come “special guest” Fabio Treves con la sua magica armonica.
Nel frattempo, Pino Scotto e la sua band hanno ricominciato a suonare su e giù per l’Italia. Questi i prossimi appuntamenti: 17 aprile all’Hibu Tap di Concorezzo (Mb), 20 al Dubliners Pub di Villafranca i Verona, 27 allo Spazio Musica di Pavia, il primo maggio parteciperà a In Rock Piobbico a Piobbico (Pu), 4 maggio al Centrale Club di Erba (co), 5 al Campus Industry di Parma, 11 al Bloom di Mezzago (Mb), 12 al Peter pan di Bellinzona (Svizzera), 18 al Rock Out i Cazzago San Martino (Bs), 19 al Legend Club di Milano. Il tour proseguirà per diversi mesi.
Intanto, Pino Scotto ha iniziato a far circolare il teaser del nuovo album. Eccolo:

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here