Roberto Bolle, Chick Corea, Ermal Meta e altri al Musart Festival di Firenze

0
Musart Festival

Roberto Bolle, Chick Corea, Jethro Tull, Ermal Meta, le Orchestre della Toscana e del Maggio Musicale Fiorentino: solo alcuni protagonisti di Musart Festival 2018, rassegna fiorentina in programma dal 18 al 28 luglio nella centralissima piazza della Santissima Annunziata, trasformata per il terzo anno in un elegante teatro all’aperto, con ampia visibilità da ogni seduta.
Inaugurerà mercoledì 18 luglio l’Orchestra della Toscana con due note pagine di George Gershwin, Rhapsody in Bluee West Side Story. La direzione sarà affidata a Timothy Brock, gran cultore del repertorio novecentesco e in particolare della musica da film.
Venerdì 20 luglio Roberto Bolle presenterà Roberto Bolle and Friends – special event– gala di danza di cui non è solo interprete, ma anche direttore artistico: un appuntamento speciale pensato per una città che da sempre ama l’Étoile dei due mondi.
Lunedì 23 luglio spazio a Chick Corea, mito vivente di quel jazz che affonda le radici nel ritmo latino e nella fusion: dopo venti anni, sarà l’occasione per vedere di nuovo sul palco la sua Akoustic Band, che allinea Corea con John Patitucci e Dave Weckl, straordinari musicisti e amici di lunga data.
Musart FestivalMartedì 24 luglio si celebreranno i 50 anni dei Jethro Tull, altra leggenda della musica, versante rock-progressive: da This Wasa Aqualung, da Thick As a Brickal sequel TAAB2, Ian Anderson e band attingeranno ai grandi successi della loro storia, in scena sfileranno anche special guest virtuali.
Musart FestivalGiovedì 26 luglio salirà sul palco Ermal Meta, nell’ambito del Non Abbiamo Armi Tour: canzoni intrise di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità.
Musart FestivalVenerdì 27 luglio Musart aprirà alla lirica, con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e una serata dal titolo Tutti all’Opera: in programma brani e arie dai più amati melodrammi.
Il festival si chiuderà con il concerto all’alba di sabato 28 luglio (ore 4,45), nell’incantevole cortile degli Uomini, all’interno dell’Istituto degli Innocenti..
I biglietti per gli spettacoli di Musart Festival 2018 sono disponibili in prevendita nei punti Box Office Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome