1° maggio a Catania: 24 ore di musica alla Playa

0
1° maggio Catania
Foto di Carmelo Tempio

Non solo a Roma si festeggia il 1° maggio in musica. A Catania, ad esempio, per il decimo anno consecutivo ci sarà One Day Musica Festival: per 24 ore consecutive la città siciliana ospiterà live e dj set, coinvolgendo artisti italiani ed internazionali che spaziano dalla techno alla trap, dall’elettronica fino al reggae, al rock e alla drum and bass.

Dai 2.500 spettatori della prima edizione, il festival è cresciuto in modo esponenziale, fino alle 22.000 presenze dello scorso anno. Location dell’evento sarà la Playa del Lido azzurro: 70.000 metri quadrati che garantiscono facilità di accesso, una struttura migliore e un numero maggiore di servizi.

Gli artisti di punta saranno Sam Paganini, nome importante dell’elettronica italiana, i dj tedeschi Boys Noize e Stephan Bodzin, l’olandese Joris Voorn e lo storico cantante reggae Bounty Killer. Per questo decimo anniversario ci sarà anche una foltissima rappresentanza siciliana con il gruppo reggae Shakalab, il dj Musumeci, fresco di tour americano, e il rapper catanese L’Elfo. Completano il cast l’ex Club Dogo Jake La Furia, Madman che presenterà il suo nuovo album Back Home, il dj drum&bass Mefjus, il producer francese Panda Dub e i due nomi storici del rap italiano Vacca e Jamil.

Quest’anno saranno tre i palchi principali (uno in più dell’anno passato) e quattro le aree musicali che ospiteranno dalle 10 del mattino una 24 ore no-stop di musica, con un’area village e diversi punti ristoro. Le prevendite sono già aperte e per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della manifestazione.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here